Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

giovedì 19 agosto 2010

Cercare e trovare

Un'altra cosa che ho imparato con l'età, specie nell'ultimo anno, è che tutti noi cerchiamo, cerchiamo qualcosa che ci soddisfi, appaghi il nostro senso di potere e ci realizzi; io non sono immune da questo, anche io ho cercato e cercato, sperato di trovare, ma cercavo nella direzione sbagliata. Quanto tempo sprecato nel lavoro a cercare di salire nella scala della gerarchia, in alcuni anni addirittura a "gareggiare" con amici per superarsi negli stipendi. Tempo, denaro, impegno, rinunce, tutto per cercare di "scalare", scalare una professione chiusa, che mai mi ha pagato veramente. Nei primi anni voce troppo debole, negli ultimi troppo fuori dal coro, come se la mia professione andasse in una direzione opposta a quella dei miei colleghi. 
Poi così, come per magia, mentre mi stavo prodigando per ricollocarmi professionalmente e saggiavo con mano quanto poco ho combinato e quanto sia difficile per "quelli come me" ricollocarsi ho trovato, ma ho trovato veramente un tesoro. Un tesoro vero, unico e rarissimo, un tesoro meraviglioso, un tesoro che cambia la vita. Certo come tutti i tesori così di valore recuperarli ha un costo, anche il mio tesoro è costato e costato molto, è costato allontanarmi dalle "persone care", è costato dolore ed ho dovuto digerire parecchi bottoni amari. Oggi però quel bellissimo tesoro è seduto in fronte a me ed un sorriso durante una partita di carte non ha eguali. 
Che dire io sono fortunato, cercavo oro e trovai mirra, cercavo "potete" e professione ed ho trovato amore e dolcezza.
Oggi so che la mia professione è importante (per me ovviamente) che è necessario coltivarla e farla crescere, ma ciò che è irrinunciabile è altra cosa. Per te mia dolce Ale varrà sempre la pena di dedicarmi anima e corpo, per un tuo sorriso, bella Ale, saprò farmi in quattro.
Ti amo piccola mia ed ora che sei qui il dolore è un ricordo passato e le ferite non bruciano più.

Nessun commento:

Posta un commento