Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

lunedì 16 agosto 2010

Buon Ferragosto

So che sto scrivendo "Buon Ferragosto" il 16 di agosto e che al 16 di agosto ormai ferragosto è passato, passato con il suo solleone, la "caldazza" come si dice qui dalle mie parti, l'abbondanza di cibo, le chiacchiere...
Per me quest'anno è stato un ferragosto particolare, un ferragosto che mai è capitato in vita mia. Ho passato per la prima volta  ferragosto mangiando fino alle 3 del pomeriggio con i miei genitori, mia sorella i miei nipoti, la donna che amo e la sua famiglia. Normale, direte voi, ma per me non lo era, non lo è mai stato.
I miei ferragosti erano anonimi, privi di gioia, privi delle persone che amavo, sciatti....insomma per dirla breve, inutili.
Per anni i giorni di festa sono stati per me giorni anonimi, talmente anonimi da risultare più noiosi dei giorni di lavoro, anonimi da farmi preferire il lavoro allo stare a casa; casa, insomma, quella bellissima prigione dorata nella quale sono stato prigioniero per anni.
Questo ferragosto è stato un sogno, da quasi un annetto i rapporti con la mia famiglia sono un sogno, è bello vedere mia mamma giocare a carte e ridere di gusto, mio papà sorridere, parlare; si vede la normalità di una famiglia, riunita, una famiglia viva. Spero solo di non aver ritrovato questa via troppo tardi e spero di riuscire a godere di questo stato ancora per un po'.
Per questo vi dico, in ritardo, Buon Ferragosto, perchè solo ieri ho capito cosa significhi Ferragosto.

1 commento:

  1. strana la vita è.... cosa ci da... cosa ci toglie...sembrava ieri quando avevamo paura di fare il salto....che ogni cosa veniva pesata... avevamo bisogno di certezze... e ora... è tutto così meraviglioso ...tutto così bello... irreale... gioioso...
    Andrew... anceh ferragosto è passato...ci aspetta un inverno tutto in salita!! aspettando il celebration day in cui finalmente potremmo ricordare l'anno appena passato...i momenti bui.. e i momenti di luce....i momenti di interminate passeggiate a capire perchè e per come......
    vi Voglio bene!

    RispondiElimina