Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

venerdì 4 marzo 2011

Progressi invisibili

Dopo aver testato il ginocchio sulla ciclette, ieri siamo passati alla fase di recupero, che dovrà essere veloce, per portarmi a correre questi benedetti 7 km per la mia tappa nella staffetta del 10/4.
Ieri c'è stata la prima passeggiata, anche se di soli 5 minuti, sul tappeto, il ginocchio reagisce "a cassetto", la paura fa il resto, ed alla fine dopo 5 minuti è sopraggiunto un leggero dolore, ma ciò è tutto nella norma.
Poi il PT ha iniziato a farmi fare la preparazione muscolare con l'obiettivo rapidissimo di recuperare l'atrofia della gamba infortunata, smaltendo il tetano (durante l'atrofia subentra una leggera tetanite), gli esercizi in isometria, che permetteranno oltre al recupero dell'atrofia, anche il potenziamento muscolare.
Gli esercizi sono veramente duri da fare anche con la gamba sana, con quella infortunata sono quasi impossibili, ma devo tenere duro e lavorare. Dopo l'isometria si passa alla tavoletta propriocettiva e stretching devastante !!
Alla fine ho tratto una conclusione, bisogna vedere l'aspetto positivo in tutte le cose della vita, l'aspetto positivo di questa è che mi viene dato la possibilità di ricominciare, correggere le mie posture errate e migliorare tecnicamente la mia falcata.
Ieri abbiamo analizzato anche la falcata prima dell'incidente e dopo l'incidente e identificato un percorso nel post operatorio per migliorarla.
Insomma, vedremo... oggi solo aerobica e un po' di addominali, domani si ricomincia con isometria.

Nessun commento:

Posta un commento