Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

domenica 27 febbraio 2011

ripresa settimana 1

Eccomi qui, questa è stata la settimana 1 della mia piccola ripresa all'attività sportiva, per questa settimana l'impegno è stato mercoledì, giovedì sabato.
Martedì ho conosciuto il mio personal trainer ed ha deciso che questi 3 giorni li dovevo passare piantato sulla bici per 60 minuti a seduta, dapprima sul 2 - leggera leggera - per poi passare a 3 - sempre leggera - questo test, basato su prestazione e feedback il giorno dopo, serve a capire il grado di inefficienza articolare. Fortunatamente il questi giorni il ginocchio non si è gonfiato, quindi martedì, penso, cominceremo con il lavoro di potenziamento muscolare delle gambe.
Pedalavo e leggevo, ieri leggevo "Runner World", le storie di corridori felici, meno felici e infortunati e pensavo a 1 anno fa circa quando ho iniziato a frequentare la palestra ed a come è cambiata la mia vita e il modo stesso di vivere. Dire che la mia vita è cambiata è facile: vivo con un'altra persona, vivo in un altra casa, risiedo in un'altra città, ma capire che la mia vita è cambiata nel profondo è più difficile, è cambiata nel modo di affrontarla. Tra questi cambiamenti ce n'è uno inaspettato: la corsa. Fino all'anno scorso era inimmaginabile per me pensare di correre, anche solo un chilometro, oggi sono qui, bloccato da un infortunio, e rimpiango l'indossare il garmin, le asics nimbus ed uscire a correre, correre senza pensare a nulla, l'unico pensiero è quello di portare la falcata col giusto ritmo, assecondare la voglia del mio corpo al ritmo che lui mi impone.
Mi manca correre, non lo avrei mai pensato, speriamo di riuscire presto a "tornare in strada".

Bhe, ora devo andare l'ora di ciclette mi attende, a presto amici miei.

Nessun commento:

Posta un commento