Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

lunedì 7 marzo 2011

8 marzo 2011, auguri!

Domani è l'8 marzo: festa della donna, spesso questa festa è stata ridicolizzata - a volte dai comportamenti delle stesse donne - ma è una festa importante. Una festa che deve rammentarci che sesso, religione, idee politiche, razza non devono essere oggetto di discriminazione.
Cercavo una foto per augurare a tutte le donne mie amiche un ottimo 8 marzo e avevo le recentissime foto della LMHM, stavo per "lavorarvi" la foto della ragazza, di colore, che ha vinto la mezza maratona, poi sfogliando ho visto lo scatto, quasi rubato (è difficile cogliere gli hands biker, non si vedono arrivare e non si sentono, il nostro amico Antonio Capasso lo sa bene), di questa ragazza che ha tagliato il traguardo, un ragazza comune, come tante, con un handicap che non le ha impedito di essere li, di correre e tagliare la linea del traguardo e gioire felice. Questa è l'immagine che voglio regalarvi, l'immagine di chi insegue un sogno, ad ogni costo, l'immagine di chi lotta ogni giorno per essere considerato "normale" (che poi che significherà normale mi chiedo), per non essere discriminato.
Auguri amiche mie, che l'8 marzo 2011 possa essere per tutte voi un giorno speciale!

Nessun commento:

Posta un commento