Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

lunedì 3 gennaio 2011

Le feste sono finite

Oggi tornavo dalle valli Bresciane e meditavo che le feste sono finite. Però mentre l'auto scorreva placida sulla Milano Venezia pensavo a come queste feste siano passate rapide, rapide ed intense.
Pensavo al giorno in cui ero andato a prendere mamma e papà alla stazione Centrale, sapendo da quanti anni non venivano qui a Milano, li ho visti scendere dal treno un po' sperduti, guardarsi spaesati a destra ed a manca. Scendere le scale e percorrere i corridoi di una metropoli più grande di loro, ormai anziani; anziani che hanno vissuto una vita in provincia ed ora, ma ormai da 13 anni, una vita in un paesino piccolo piccolo sulle colline della Franciacorta.
Pensavo al Natale, un Natale DOCG, passato per la prima volta da quando ero giovanotto (diciamo così) tutti assieme, con mamma, papà, mia sorella ed i suoi figli, a tutti i giorni che ci sono stati e a quanto siamo stati uniti e felici in questi giorni. Ho fatto vedere la mia casa, con orgoglio, ai miei genitori, ho decantato la qualità dei mobili e la cura con cui li abbiamo scelti.
Le vacanze sono volate via ed io ho un ricordo bellissimo. Oggi abbiamo chiuso questo periodo natalizio, la speranza è di riuscire a vivere un altro periodo così bello e così intenso. Sono piccoli gesti, piccole cose, ma queste piccole cose mi fanno capire quanto sia bella la vita e mi aiutano a mettere dietro la schiena tutti i miei insuccessi, la mia stupidità ed il mio egoismo. Mi aiutano anche a capire che devo vivere la mia vita per quello che è, che non posso vivere la vita degli altri, né immaginaria né reale.
Spero solo di avere ancora tempo per passare altre festività natalizie analoghe a queste ultime.
Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento