Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

venerdì 31 dicembre 2010

Missione numero 22 - obiettivi

Missione numero 22

Ciao, oggi non vi tedio con problemi miei o considerazioni, con momenti di gioia personale o di estremo dolore, ma vorrei soltanto far conoscere a tutti voi l'obiettivo, molto importante ed altrettanto sfidante, che questo gruppo podistico si è posto per la sua missione numero 22.
Normalmente correvamo portando un messaggio di speranza e sostenendo simbolicamente, più che concretamente, una associazione o fondazione ONLUS, per esempio nell'ultima corsa abbiamo sostenuto HOPE, questa volta vorremmo fare di più, fare un saltino di qualità e lasciare alla ONLUS che sosterremo un ricordo concreto.
La ONLUS ha un nome molto importante: "Fondazione De Marchi". Di cosa si occupa la fondazione, semplice, aiuta i bambini a guarire. Sono stato molto sintetico, ma se avete pazienza potete leggere tutte le informazioni su sito della fondazione http://www.fondazionedemarchi.it/ qui invece potete leggere ciò che vorremmo fare, direttamente dalle parole della fondazione http://www.fondazionedemarchi.it/podisti-da-marte
Ora veniamo a noi, noi vorremmo sostenere la fondazione con l'acquisto di un misuratore per il day hospital, il nome in codice è WALL-E; non costa molto, costa 1600 EU, ecco, questo è il nostro obiettivo. Noi faremo il possibile per raggiungerlo, faremo del nostro meglio. Ci serve però un tuo piccolo aiuto. 

Ora che sapete tutto, ora che avete letto le mie parole, vi dico come potete aiutarmi.
Potete fare le vostre donazioni direttamente a me, destinandomi 1 EU (il prezzo di un caffè o di un gratta e vinci), potete partecipare alla nostra corsa e dare il vostro contributo direttamente ai responsabili della fondazione o comprare delle magliette, potete fare un versamento alla fondazione


Vi prego soltanto di mettere nella causale del vostro versamento la dicitura "Podisti da Marte" o "WALL-E", in modo che ci aiuti a raggiungere l'obiettivo.

Vi lascio un po' di link dove potete trovare tutte le info dell'iniziativa, spiegate sicuramente meglio di me:

Che dire, grazie, grazie a tutti quelli che parteciperanno con la loro corsa, grazie a chi verserà, grazie a chi darà 1 EU e grazie a chi anche solo penserà a noi e rivolgerà una preghiera ai bambini che soffrono e che vorrebbero conquistare la felicità di una vita normale. Dal lato mio dico grazie a chi aiuta questi bambini ogni giorno, che li accompagna nella loro malattia non necessariamente verso la guarigione, a volte impossibile, ma anche solo nel loro percorso, perchè, ed io lo so bene, nella malattia si è soli ed è bello sapere che qualcuno li accompagna, li aiuta, pensando alla loro condizione.
Aiutare un bambino è la cosa più bella che si possa fare. Vedere, ma anche solo pensare ad un bambino, malato, che per un istante sorride, è la cosa che più di ogni altra riempie di gioia il mio cuore.

GRAZIE! 



1 commento:

  1. Caro Andrea,
    mi unisco a te per dar voce a questo appello tanto nobile. Avendo una figlia e vivendo a Milano mi sono recata spesso in De Marchi per visite e controlli (per fortuna di routine). Ho però visto il reparto dove i bambini malati seriamente soffrono: quando entri in quei locali il cuore si stringe davanti a quegli sguardi sofferenti. Non si può rimanere indifferenti...... ecco che ora posssiamo fare qualcosa di davvero utile e allora forza!! Indossiamo scarpette, facciamo una piccola donazione e diamoci da fare per farci notare!!
    Donata

    RispondiElimina