Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

domenica 7 novembre 2010

Cesano mezza matarona....

Oggi qui a Cesano c'è stata la mezza maratona, corsa podistica di 21km che si snodava tra le vie del paesone dove le vicissitudini della vita mi hanno portato a vivere, c'erano altra gare la 12km e la 6 km.
Oggi per la prima volta nella mia vita ho partecipato ad una corsa podistica, l'ho fatto per me, l'ho fatto per Ale.
Purtroppo le mie gambe ed il mio fiato durante la corsa mi permettono oggi di riuscire ad arrivare faticosamente a 6 km e non di più.
Sono felice per me, perchè oggi mi sono dimostrato che solo rispetto ad un anno fa posso pensare e riuscire a correre (a parte due brevi soste in passeggio per rifiatare e riposare il ginocchio) 6 km, distanza che sembrava irraggiungibile, ma sono triste per Ale che si è dovuta sobbarcare questa corsa con la mia zavorra al fianco e non poter correre, come lei sa fare, la sa bellissima gara da 12 km.
Però ... alla fine, il bilancio di questa giornata è altamente positivo, ho corso per la prima volta 6 km, ho fatto la prima corsa, ho pranzato con delle persone stupende a cui voglio bene e sto passando un pomeriggio meraviglioso a riposarmi.

Oggi penso a come spesso si riesce a cambiare velocemente il percorso di una vita e proprio questa felicità e tranquillità mi hanno permesso di prendere una decisione importantissima durante questo week end. Mi permette di guardare senza rimpianti (anche se mai ce ne sono stati) al passato, mi permette di valutare che questa felicità, stile di vita e dolcezza valgono più che accattivarsi per pochi euro, mi fa capire che effettivamente aveva ragione quando diceva "I soldi non li mangiano neppure le galline", ora so dare veramente un significato profondo a questa frase, tanto profondo da poter guardare ciò che ho costruito e non soffrire a lasciarlo andare.

Oggi penso che posso puntare a correrne 10 di km, che posso realizzare il sogno di accompagnarla alla stramilano e arrivare, magari sempre zavorrandola, ma arrivare al suo fianco.

Ti amo, oggi un po' più di ieri e domani un po' più di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento