Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

lunedì 15 novembre 2010

Podisti da Marte, missione #20 "iO proteggo i bambini": COMPIUTA




La missione numero 20 di sabato mattina è stata compiuta, un'esperienza meravigliosa per la quale devo ringraziare Ale, Fabrizio e Marino che con la loro caparbietà mi hanno "quasi obbligato" a partecipare. Missione facile, troppo facile per farmi pensare che le prossime siano così una passeggiata, fatto sta, però, che questo sabato mattina ho provato un'esperienza nuova e magnifica: sostenere una causa di solidarietà non solo tramite una donazione (piccola o grande non è significativo) ma anche attraverso una partecipazione attiva, tramite il gesto, seppur facile, di correre.
Essere guardati, come dei marziani appunto, applauditi, vedere i volti ammirati quando si consegnavano dei fiori alle persone incontrate per strada hanno "dipinto" questa esperienza con dei colori forti e irreversibili. Questo sabato resterà sempre nel mio cuore e finch'è riuscirò voglio tornare a ripeterla.
Ho corso per la prima volta con persone sconosciute che sembravano amici da una vita, Fabrizio mi ha accolto come se mi conoscesse da sempre, abbracciandomi.
Sabato e domenica raccontavo questa esperienza ai miei genitori ed a mia sorella con un entusiasmo che non conoscevo più, un entusiasmo che mi ha fatto dimenticare in un attimo tutte le incertezze ed i problemi del lavoro e della mia vita privata. Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito utile, per la prima volta nella mia vita mi sono sentito vivo all'interno di un progetto, di un evento.
Forse molti penseranno che questa sia solo corsa, siano solo stupidate e che queste parole siano scritte dal solito invasato per la corsa, dal solito runner, invece le scrive una persona che per la corsa non impazzisce. Il clima vissuto sabato è stato veramente "marziano" quasti extraterrestre.
Non vedo l'ora di ripetere, con alcune pensate divertenti, sapendo che la prossima tornerà a quota 10Km e che nelle mie gambe questa lunghezza non c'è ... ma saprò stringere i denti per questo clima F A N T A S T I C O !!


Grazie Ale, grazie Fabrizio e grazie Marino! alla prossima.
 

4 commenti:

  1. Andrea, le missioni marziane non superano mail i 7 - 7.5 km, quindi sei già pronto ADESSO. Grazie per il tuo post, hai rappresentato in pieno lo spirito marziano: essere utili agli altri con gioia ed entusiasmo.

    RispondiElimina
  2. Fabrizio, non solo ci sarò (nel limite del possibile) ma presto voglio la mia maglietta marziana personalizzata con "Biscottino", il mio pseudo fa fotografo.

    RispondiElimina