Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

mercoledì 1 settembre 2010

Vita e vivere


Questi portici sono a Praga, sono dei bei portici, solidi, antichi. Tante persone sono passate da questi portici e molte persone si sono affidate a questi portici, questi portici hanno protetto da acqua e vento, ma, come tutte le cose della vita, finiscono!

La nostra vita è scomposta da molti pezzi, la vita professionale, la vita privata, la vita per gli altri e la solidarietà. Vivere è riuscire a far si che anche se alcuni pezzi sono insufficienti o vuoti, gli altri ci aiutino a continuare, a pensare che sia bello vivere, nonostante tutto.

La mia vita è stata strana, una infanzia anonima, un'adolescenza difficile per via della malattia, il raggiungimento dell'età adulta con le paure e la titubanza che una malattia pesante ha costruito. 
Per anni ho trovato nella mia vita professionale "la motivazione" di fondo per riuscire a pensare di essere importante, pensavo di aver trovato nel corso degli anni persone stupide e persone "speciali". Pensavo di sapere chi fosse speciale sul lavoro, ma poi, così, d'un tratto ci si accorge che le persone alle quali hai rilevato dettagli importanti, che hai difeso nonostante tutto, ti pugnalano, ti attaccano sul personale. Tutto ciò dispiace e credo che, come per questi portici, anche quest'ultima parte della mia vita sia destinata a concludersi nella speranza di trovare altri portici.


Nessun commento:

Posta un commento