Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

giovedì 9 settembre 2010

Paris l'amour et ...

Eccoci qui nuovamente a raccontare a nessun lettore l'entusiasmo di fare una valigia per preparare un nuovo viaggio. Destinazione: Parigi !
Parigi è la città che più di ogni altra sento mia, Parigi ha segnato il mio battesimo dell'aria, per la prima volta in volo su un aereo Air France, molti, ma molti anni fa. Parigi ha segnato le mie prime esperienze professionali internazionali. Parigi con la Senna, le vie e quell'atmosfera magica.
Parigi, quante volte è stata protagonista nei libri che ho letto d'un fiato: Emile Zola, Simenon e molti altri. Ogni volta che un libro è ambientato a Parigi lo compro volentieri, più volentieri di altri ambientati in altre città.
Questo ha fatto si che il mio legame con la città sia magico, unico; Parigi l'ho adottata come mia seconda città natale.
Quindi oggi, anzi stasera, aspettando il download del IOS 4.1 per il mio iPhone 3GS guardo la valigia con i miei quattro stracci, una, inseparabile, Nikon ed un inseparabile obiettivo grandangolo, la guardo con emozione perchè questa volta mi porta nella mia seconda città natale e questa volta con una nuova compagna con la quale abbiamo scommesso la nostra felicità in questa seconda vita.
Sarà bello scoprire anche questa volta che nella valigia ci sono cose inutili e mancano cose utili ... ma anche questo è il bello del viaggiare.
A breve, spero, qualche scatto, mai sono riuscito a concretizzare scatti decenti nella Ville Lumiere, speriamo !!

2 commenti:

  1. On y vas!!!!!! Speriamo solo nel tempo, per il resto c'è tutto, valigia fatta, Nikon nello zaino e te al mio fianco. Cosa posso chiedere di più? Nulla, a me basta questo!

    RispondiElimina