Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

lunedì 14 febbraio 2011

ma succede che ...

22 gennaio 2011, bellissima giornata di sole, ritorno sugli sci, ma succedere che un bambino mi "tira giù", il ginocchio si torce e si procura un bel danno.
Morale della favola, LCA (Legamento Crociato Anteriore) completamente distaccato - qui però devo dire ci si è messo anche un trama di 30 anni fa circa, sempre sugli sci - microlesione sul menisco femorale, tanto versamento.
Succede sempre che dopo la risonanza, l'ortopedico sentenzia, "VA RICOSTRUITO!".
Quindi, a breve, metà aprile, se tutto va bene, Biscottino si ritira in clinica per due giorni, gli taglieranno un tendine dalla zampa d'oca, elimineranno del tutto il suo LCA originale ed imbulloneranno questo nuovo a femore e tibia.
Questo comporterà circa 3 settimane stampellato totale e 3 - lunghissimi - mesi per il recupero alla corsa, tanto, ma tanto, dura fisioterapia e potenziamento per recuperare il volume dei quadricipiti.
Si potrà tornare sugli sci, solo dopo 6/7 mesi.
Alla fine, una stupidata, di un ragazzino mi costerà l'intera stagione di corsa (in forse anche la Mitsalcazzo), un'intera stagione di trekking, il mio appuntamento su alcuni 4000 è rimandato al 2012, forse le ferie in Normandia e tanti tanti soldi.
L'unica bella notizia di oggi è che tra 3 settimane potrò riprendere a muovere il ginocchio per vedere come va il menisco, un po' di ciclette i primi timidi appoggi sul tapis roulant, verificando così se potrò azzardare la partecipazione alla MCM.
A presto !

1 commento:

  1. Posto questo da parte dell'uomo della bassa : "ma quanto fa male, ma quanto fa male quando ti toglieranno la morfina??? "
    Bhe ... leggendo il tuo racconto quando ho letto "bullone tibia e femore" ho esclamato :"AMORE COME RUDIS" .... sbagliato... ed è scattata la fustigazione... "NON COME RUDIS ... COME ME"
    insomma Andrew... tutto questo per dirti che CE LA PUOI FARE ... ce la farai sicuramente.... Mario si è operato il 9 Dicembre 2008 ... e i primi di marzo faceva già mordere i cani con il tutore... io penso che sia stato un po da deficenti... ma se uno se la sente... PERCHE' NO???
    TI siamo vicini ... un super abbraccio!!!!

    RispondiElimina