Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

domenica 22 gennaio 2012

22 gennaio 2012

Ops.

in un attimo, in un lampo è passato questo 22 gennaio. Ci sono nella Storia, ma anche solo nella piccola storia di ognuno di noi, date ricorrenti N E F A S T E!!

Per la Storia, con la A maiuscola, una delle date nefaste è sicuramente il 24 agosto, per la mia piccola storia, oltre ad aggiungere un fatto personale al 24 agosto, sicuramente è nefasto il 22 gennaio.

Allora partiamo dalla Storia, con la A maiuscola, il 24 agosto:

Per tradizione nel 79 eruttò il Vesuvio spazzando via Pompei
Nel 410 i Visigoti entrano a Roma
Nel 1572 per ordine di Re Carlo IX gli ugonotti vengono massacrati
Nel 1968 nasceva la mia Ex Moglie
Nel 1995 Microsoft (piccolomolle) immetteva sul mercato Windows 95

Per la storia, con la a minuscola, insomma quella squisitamente personale, una data nefasta, anche se mi gratto anche il 24 agosto, è il 22 gennaio:

Nel 1985 chiesi a quella che diventò nel 1995 mia moglie se voleva mettersi con me. Il fatto che mi abbia risposto con un si poco convinto il 29 gennaio avrebbe dovuto farmi presagire che qualcosa non andava
Nel 2011 un bambino di merda, che secondo me è stato bocciato, mi ha letteralmente "spaccato" il ginocchio.

Nel 2012 alla fine sto 22 gennaio non è andato poi male, anche se nel momento in cui scrivo non è ancora terminato.

Ci vediamo a Salamellando in quel di Abbiategrasso, io faccio la 800 mt :-)

1 commento:

  1. Andrea, ti sei scelto il 22 gennaio.
    un giorno che, come tanti altri, mi ricorderà o meglio, ci ricorderà di te. della spelndida persona che eri.
    sei per sempre con noi.

    Simona

    RispondiElimina