Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

mercoledì 18 maggio 2011

18 aprile - 18 maggio

Oggi è il 18 maggio e non posso non pensare che esattamente un mese fa ero nella stanza della clinica Humanitas con il legamento appena ricostruito, non posso non ricordare la siringa di morfina e la sensazione di avere nel letto la gamba di un'altra persona, quella gamba, che seppur mia, non riuscivo più né a muovere, né ad alzare. Oggi è passato un mese, un mese esatto e vedo il quadricipite ed il vastomediale che rispondono alle sollecitazioni e si gonfiano tanto quanto i corrispettivi della gamba destra. Non posso che gioire guardando la mia camminata, ancora insicura, senza stampelle sapendo che la strada sarà ancora lunga, ma sapendo anche che l'obiettivo finale resta riprendere al 100% le attività sportive e correre, anche se magari solo per un km o due, il 13 agosto a Stoccolma nella mitica Midnattsalcazzo (termine coniato dalla bella e dolce Hanna). Si procede per obiettivi, per ora quello di oggi è stato raggiunto: camminare con una stampella e cammino già senza. Il prossimo sarà per il 6 giugno: camminare senza stampelle al 100%. Da domani il menisco permetterà di lavorare sui carichi e quindi inizieremo il vero potenziamento.
L'unico vero dispiacere nella giornata di oggi è vedere la mia piccola Ale stare così male e non poter far nulla per vederla stare meglio. Però passerà, spero presto, e finalmente potrò rivedere il suo sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento