Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio.

mercoledì 29 febbraio 2012

Io ho già vinto

Eccomi qui sul divano di casa ad attendere di andare alla partita di Marinz, sarà sicuramente una bella serata, passata con amici simpatici e a cui voglio bene assieme alla mia Ale. Guardavo le foto di Mauro e il mio pensiero non può che andare a lui, alla sua lotta ed io, per mille motivi, non posso che essergli vicino con il cuore. Questa settimana, a parte le andature di domani, non c'è corsa nel mio allenamento, ma solo riposo, riposo per riprendere gli acciacchi al tendine rotuleo che sono arrivati - come previsto - con il superamento dei 15 km, bella settimana di ozio ed ingrasso. 
Stamattina ho parlato con Skype con una bella signora e le ho comunicato una mia intenzione per domenica e per tutto quello che ho fatto fino ad ora. 
Pensavo anche sulla mia personalissima raccolta di fondi, su un portale estero, per una associazione internazionale. Sono arrivato ad oggi a 270 UK£, una cifra inaspettata. 
Ecco che ero qui tranquillo quando ho capito una cosa importante, anzi importantissima! 

IO HO GIA' VINTO!!

Indipendentemente da come andrà domenica, io ho già vinto, ho deciso di correre, pensando seriamente di farcela, 21km a meno di un anno da un intervento importante al ginocchio sinistro, ho deciso di raccogliere fondi per MSF ed i miei amici hanno donato 270 sterline, ho deciso di donare questa cifra ad un amico che non c'è più e, nel caso finirò, dedicherò a lui il mio P.B. eh già, perchè il bello della prima, è che sicuramente è una best time. :-)
Stamattina ho parlato con Teresa, i fondi raccolti per MSF diventano una donazione in memoria di Celestino Magri, vecchio amico silente, scomparso - troppo giovane - nel periodo di Natale 2011.
Penso e ripenso e scopro sempre più che io ho già vinto, questa esperienza mi ha insegnato che molte persone mi vogliono bene, che c'è ancora bontà in questo mondo, e fino a che ci sono i marziani questo mondo non potrà essere distrutto, come accadde per Sodoma e Gomorra nella Bibbia. 
E' stato bello fissare questi obiettivi, ora sta a me non deludervi e sicuramente non vi deluderò. 

Finire la mia mezza? non posso assicurarlo, ma posso assicurare che metterò tutto me stesso, tutte le mie forze e tutto il mio cuore nel portare a casa quei 21km.
Purtroppo le mie condizioni atletiche attuali mi fanno prevedere un tempo gara sulle 2:50; molti inorridiranno, ma tant'è, e di più non posso pretendere, ma il mio obiettivo è già raggiunto, il resto è divertimento e grasso che cola, purtroppo solo metaforicamente.

Ci vediamo a Parigi nella città meravigliosa, dove sarò vestito da pirla con le scarpette a far finta di essere un runner.


2 commenti:

  1. vai vai biscottino,on soffrire ti dico un segreto per non soffrire: la mezza fattela da solo e goditi l'impresa !!!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Dario... vivi da solo questa avventura... al tuo ritmo assaporando le tue emozioni :o)

    Per ieri sera: beh peccato per come sia andata la partita :oP

    Un sorriso

    RispondiElimina