
Correrla sarebbe stato un non senso, sapevo che mi sarebbe stato quasi impossibile finirla e del tutto impossibile finirla nel tempo massimo di gara.
Così, latitando tutta settimana, sono riuscito a far correre Ale senza tutto il mio peso e la mia presenza al suo fianco, finalmente libera.
Così libera da fardelli ha potuto volare ed ha così chiuso con uno splendido 1.59:03 real time, suo PB sotto le due ore.
Ale è forte, atleticamente preparata e con una grande passione per questo sport, che la diverte, e tanto. In questi tempi la sua decisione di correre tutte le corse al mio fianco l'ha demotivata, ma, fortunatamente, la tappa alla MCM corsa con Fabrizio e gli atleti Abbraccio l'hanno nuovamente ricaricata riportando quella voglia, sana, di fare bene. Dopo domenica ha deciso di correggere il suo programma con il PT e le si sono illuminate nuovamente le pupille.
Sono felice di non aver corso, ed un po' non lo nego, nella mia decisione ha contribuito la volontà di di dare ad Ale la possibilità di un riscatto, di piombare nuovamente nel suo sport; detto in altri termini (in francese) volevo levarmi dal cazzo.
Oggi Ale è partita ed ha realizzato una corsa fantastica chiusa in un tempo di tutto rispetto oltre 10 minuti sotto il tempo fatto all'Alpin cup con il pacer Peppe.
Questa cosa mi riempie di immensa gioia e felicità.
Oggi la mia assenza mi ha fatto felice, ma mi ha anche fatto capire che è tempo di cambiare, di dare un new deal, reale, alla mia vita, di lasciare la possibilità ad Ale di volare e di realizzare quella frase che Peppe ogni volta le ripete "lo dico a te, a lui non parlo neppure, a quando la 42?" Peppe ha visto lungo! Ora Ale vola per me.
Un saluto a tutti i marziani Genovesi, complimenti a Peppe e Marino per il loro P.B. e al Bigno per il suoi 100km.
Ci rivedremo, un giorno ...
Brava Ale e tutte le belle marziane e i ... marziani.
RispondiEliminaCaro Biscottino, anche senza Ale tu volerai al traguardo. Tanto Ale non scappa, poi te la ritrovi a casa.
Un abbraccio
Ti ho risposto in FB!!! E' molto bella e pronfonda la disanima che fai e questo ti fa onore... capire i propri limiti e "liberare" chi si ama è una cosa bellissima.
RispondiEliminaRipartire e riorganizzare i propri obiettivi è un primo passo per un grande viaggio.
Un sorriso
A TE PENSEREMO NOI A FARTI VOLARE..............E NON PROVARE NEPPURE A DIRE DI NO !!!!!!!!!!! CORTINA-DOBBIACO CI ASPETTA ED HO IN MENTE QUALCOSA.....
RispondiEliminaDARIO